Le gomme espanse trovano impiego nel settore industriale e in quello dell’edilizia, in una variegatissima gamma di applicazioni, dalle guarnizioni in gomma di tenuta per liquidi e gas alle insonorizzazioni finno alle guarnizioni per isolamento acustico e termico. L'azienda tratta la gomma espansa soprattutto per la realizzazione di guarnizioni e di altre minuterie in gomma, impiegabili ad esempio nei settori termoelettrici, termici e idraulici. Il gruppo di Milano è un punto di riferimento nel settore e può fornire alla clientela un catalogo ricco di tantissimi prodotti utili per ogni impiego. Tra questi è presente un’ampia serie di profili realizzati con l’utilizzo di gomme differenti, tra cui anche quella espansa e gomma mousse presente in diverse mescole.
Oltre alle guarnizioni con gomme, Articoli Tranciati realizza rondelle in gomma, secondo le diverse esigenze della clientela, sia per quel che concerne dimensione, spessore e diametro, sia per tutte le altre specifiche tecniche concordabili preventivamente, una minuteria molto utilizzata in vari settori industriali, per le finiture e per i particolari, che spesso fanno la differenza.
Nel proprio stabilimento l'azienda seleziona le migliori materie prime per la creazione di prodotti di altissimo livello, tra cui anche guarnizioni circolari piane: realizzate in gomme di alta qualità, sono sagomate con misure a richiesta. Tranciate e fustellate, sono disponibili in gomma SBR, gomma tela, neoprene (NBR), antiolio, silicone, EPDM (Dutral) alimentare, gomma para, gomma mousse in diverse mescole.
Disponibili inoltre guarnizioni spirometalliche, rondelle in gomma e in fibra, guarnizioni circolari in polietilene, nylon, forex e molto altro ancora. Si avvale di personale tecnico altamente competente e specializzato, da sempre in grado di fornire al cliente una guarnizione in gomma su misura e adatta ai diversi impieghi.